Trezzano s/N, 12 giugno 2018

Genitori SuperStars U55   60
Trezzano Basket Under16F 50

"THE FINAL"


Parata di stelle al PalaGiacosa per "The Final", l’evento dell’anno secondo solo alle Finals NBA: i genitori sfidano le ragazze della Trezzano Basket, in un match per palati fini.
Nella squadra guidata da John Caruzzi figurano atleti un po’ datati ma dalla qualità eccelsa.
Arrivato direttamente da Cleveland anche JR Di Conzo che si presenta in condizioni di forma strabilianti  e strappa almeno 20 rimbalzi offensivi, mettendo a referto anche qualche punto.
Mc Trogu, ristabilitosi dal duro allenamento del sabato precedente, dove era stramazzato al suolo più volte, attacca il campo con la voracità di un caimano.
Gnani, stile da far invidia ad un globe-trotter, tiene degnamente il parquet, lui che nasce calciatore.
Zinchiri, corsa ininterrotta e grinta da vendere, la tecnica eccelsa di Firpo e Bodini, la difesa monumentale di Dapei...
e che dire dei movimenti dei vecchi draghi del parquet Brescianelli e Bosisio?
Se ci aggiungiamo la qualità di Prisco, che ha calcato i parquet di mezza Europa, la tenacia di Rossana, l’incredibile super Rozzoni che carpisce rimbalzi a non finire, i gesti atletici grintosamente eleganti di Carosi e - ultimo ma non ultimo - l’esperienza e l’intelligenza tattica di capitan Longoni... potevano avere chances le giovani Trezzanesi? Certamente no! e infatti la gara è stata a senso unico, con un dominio incontrastato delle Superstar, forse non più giovanissime ma con un'intelligenza cestistica superiore, che hanno “domato” le combattive ragazze con folate di basket d’autore.
Risultato finale 60-50... le ragazze non hanno digerito... Gara 2 in arrivo?

GFC

Foto di Angela R.




























































TORNA ALL'INDICE