Gavirate, 1° aprile 2017

Gavirate 35 - Trezzano Basket 34

Pesce d'aprile...

Inaspettato pesce d'aprile a Gavirate, dove le nostre ragazze perdono contro tutti i pronostici una partita che dopo un inizio stentato sembrava fossero riuscite a raddrizzare.
Un approccio iniziale molle, percentuali al tiro molto basse e qualche problema nell'affrontare gli esasperati tatticismi della squadra avversaria portano ad una sconfitta con il minimo scarto che - sebbene non cambi nulla per la nostra classifica (il terzo posto è già in cassaforte) - comunque un po' brucia...
E.D.

Perdere per un punto lascia sempre l'amaro in bocca... quando Trezzano sembrava aver sistemato la pratica Gavirate con un terzo quarto positivo, la rimonta in zona Cesarini delle lacustri ha avuto la meglio: sorpasso con due liberi "regalati" dalle nostre a pochi secondi dalla fine e infruttuoso ultimo disperato attacco delle rossoblù.
La partenza denotava subito che qualcosa non girava per il meglio, con gli accoppiamenti in marcatura che ci creavano non poche difficoltà e il primo quarto che si concludeva 13-6 per le padrone di casa, con diversi falli di squadra a nostro carico.
Discreta reazione nel secondo quarto, qualche aggiustamento nelle marcature e il divario calava fino a meno tre: 15-18.
Alla ripresa delle ostilità l'approccio alla gara del Trezzano sembrava essere più gagliardo e riuscivamo ad impattare sul 20-20 e chiudere il quarto con rapide azioni in ripartenza facendo finalmente correre la palla: avanti 26-22.
Nell'ultimo quarto il Gavirate cambiava atteggiamento pressando a tutto campo e proponendo situazioni di gioco che difficilmente si vedono in Under14, riuscendo però così a mettere in difficoltà le rossoblù e ad impattare sul 28-28. Il finale sembrava comunque  sorridere al Trezzano che con qualche buona azione in penetrazione andava avanti 34-30... ma l'esperta #14 avversaria (anche due triple nel suo bottino) non mollava la presa e con un'azione da tre punti (canestro e libero) riportava sotto le gaviratesi che poi, con i due liberi di cui vi abbiamo detto all'inizio, fissavano il risultato finale sul 35-34.
Peccato aver perso in questo modo quando i giochi sembravano fatti... che serva di lezione per il futuro, magari quando la partita avrà importanza anche ai fini della classifica.
G.F.C.


























TORNA ALL'INDICE